PILATES

Sergio M. Picenni

 

Migliora la qualità della tua vita con il metodo Pilates!

    “Il metodo Pilates è per me molto più di un sistema di allenamento, è la mia filosofia di vita. Per questo devo dire grazie innanzitutto al mio maestro, Alan Herdman, e agli effetti che la pratica regolare del Pilates ha determinato su di me, ma anche ai miei pazienti, che ogni giorno mi danno grandi soddisfazioni.


        L’esperienza a Londra con  Alan Herdman , maestro per eccellenza del metodo Pilates, mi da dato l’opportunità di imparare a fondo il metodo, ma anche di interagire con le persone più diverse per provenienza, età, esigenze e problematiche di salute. Collaborare con Herdman ha significato lavorare a stretto contatto con ballerini di compagnie di danza note a livello mondiale (Royal Ballet, London Theater Ballet, English National Ballet e The London School of Contemporary Dance) e con attori, cantanti e star televisive internazionali che avevano l’esigenza di essere in perfetta forma fisica sul palco o davanti alla macchina da presa.


      Lavorare nella metropoli londinese mi ha soprattutto arricchito interiormente, grazie al paziente e assiduo lavoro svolto con persone non più giovanissime e con problemi di salute di natura diversa: instabilità causata da contratture cervicali, difficoltà di deambulazione, rigidità delle articolazioni e/o gravi traumi.”


                                                                                                Sergio M. Picenni